mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: PROSSIMA SETTIMANA, finalmente le PIOGGE. E’ davvero l’ORA dell’Autunno? Ecco le Previsioni GIORNO per GIORNO

Da qualche giorno stiamo assaporando una situazione meteorologica caratterizzata da nubi, piovaschi e locali temporali, anche se le intense precipitazioni colpiscono ancora una volta il Centro-Nord, penalizzando in parte il versante Adriatico. In queste ore è stata emanata l’ALLERTA METEO della Protezione Civile sul Salento per fenomeni abbondanti e temporaleschi (SEGUI qui la DIRETTA). In questo articolo vogliamo spingerci oltre cercando di capire cosa accadrà la PROSSIMA SETTIMANA, ovvero dal 4 al 10 NOVEMBRE. Iniziamo col dire che sarà una settimana particolarmente movimentata con piogge e variabilità tipicamente autunnale. Un centro perturbato riuscirà a raggiungere anche le nostre regioni con piogge che finalmente potrebbero bagnare un po tutti i settori. Ecco nel dettaglio, GIORNO PER GIORNO, le previsioni per i giorni della PROSSIMA SETTIMANA:



LUNEDI’ 4 NOVEMBRE: ultimi piovaschi all’alba sull’estremo Salento mentre altrove ci saranno ampie schiarite per tutto l’arco della giornata (non pioverà). MARTEDI’ 5 NOVEMBRE: giornata variabile con piogge che interesseranno solo il Molise e la Basilicata occidentale. Verso sera non escludiamo rovesci a macchia di leopardo sul Salento. MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE: ci saranno i primi veri cambiamenti.

Sarà una giornata uggiosa con piogge sparse al mattino su Molise, Gargano, Tavoliere, Barlettano, Potentino e Materano, altrove nebbie e cielo nuvoloso. Nel pomeriggio peggioramento sul resto dei settori con piogge in estensione anche sul Barese, Brindisino, Salento. GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE invece assisteremo ad una parziale tregua con cielo variabile ma con rischio di piovaschi ancora una volta in Salento e su tutte le zone interne della Basilicata.

La tregua durerà davvero poco perchè nella notte tra il 7 e l’8 novembre assisteremo ad un forte peggioramento. La giornata di VENERI’ 8 NOVEMBRE si aprirà con piogge intense sulla Basilicata e la Puglia con accumuli superiori anche agli 40/50 mm di pioggia. Finalmente le previsioni ci confermano una fase più instabile e piovosa per le nostre regioni utile per ripristinare il grave DEFICIT pluviometrio di questi ultimi mesi.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.