mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: MALTEMPO DOMANI con PIOGGE e TEMPORALI, ma non ovunque. Ecco le zone PIU’ INTERESSATE

Un nuovo peggioramento incombe sulle regioni meridionali. In realtà, secondo le previsioni, si tratta del primo vero peggioramento che porterà piogge più abbondanti tra Puglia e Basilicata. La causa è da attribuire al flusso Atlantico che si abbasserà di latitudine determinando PIOGGE e TEMPORALI. Ecco di seguito tutte le PREVISIONI per DOMANI, mercoledì 06 Novembre 2019:



MERCOLEDI’ MATTINA: piogge deboli sul Sub-Appennino Dauno e Bat, rovesci più consistenti invece in Salento. Altrove cielo variabile con sprazzi soleggiati. MERCOLEDI’ POMERIGGIO le piogge si concentreranno sopratutto tra le province di Brindisi, Taranto e Lecce dove sono previsti anche temporali. Altrove cielo nuvoloso con basso rischio di pioggia. invece piogge deboli interesseranno la Bat, Barese e ancora il Salento. Le temperature sono previste in calo con valori che rientreranno quasi in media.

CONSIDERAZIONI: come sopra descritto, purtroppo, le aree che vedranno le maggiori precipitazioni saranno il Salento e la Basilicata, altrove solo qualche piovasco alternato a nuvolosità sterile. Questo contribuirà ancora una volta alla lunga fase siccitiosa che sta vivendo la Puglia Centrale, Tavoliere e Materano.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.