mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: ecco L’ULTIMO AGGIORNAMENTO sul CICLONE della PROSSIMA SETTIMANA. Adesso fa davvero PAURA

Purtroppo giungono notizie non molto incoraggianti sulla situazione meteo prevista la prossima settimana. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici delle ultime ore confermano la possibilità della formazione di un CICLONE in sede Mediterranea. Cosa accadrà? Secondo gli ultimissimi aggiornamenti di qualche minuto fa, possiamo confermare che è sempre pià probabile che l’ingresso deciso di aria più fredda dalla valle del Rodano, possa scaturire lo sviluppo di un “pericoloso ciclone”.

Al momento è previsto nascere a largo del Tirreno tra lo specchio  di mare di Sardegna, Sicilia, Campania e Calabria. La pressione all’interno dell’occhio del CICLONE secondo lo schema attuale potrebbe scendere fino a 985 Hpa. Ciò significa che si attiveranno VENTI MOLTO FORTI fino a 100 km/h. Quali saranno le zone più coinvolte?



Per il momento saranno la Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Queste zone verranno sferzate da una fortissimi venti e precipitazioni abbondantissime con accumuli che potrebbero sfiorare i 200 mm di pioggia.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.