mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: CROLLO termico tra POCHE ORE. Ecco DOVE e QUANTO caleranno le TEMPERATURE

Sta per terminare il lungo sopramedia termico che accompagna la nostra regione da diversi giorni. Aria fredda dal Nord Europa, infatti, è pronta ad irrompere sulla nostra Penisola in queste ore e a farsi sentire anche in Puglia.

Le temperature, infatti, saranno ancora leggermente oltre la media nella giornata di domani, quando toccheremo punte fino a 23-25° nelle massime specie su foggiano, barese e tarantino.



Ma, dalla serata di domani, l’aria fredda comincerà ad affluire anche sulla Puglia, portando un sensibile calo delle temperature a partire dal foggiano, in primis su Gargano e subappennino.

Giovedì si porrà  fine alla lunga anomalia positiva delle temperature che nei valori massimi, soprattutto, subiranno un sensibile calo. Il calo maggiore sarà sul foggiano che scenderà, rispetto ai valori attuali, di circa 7-8 con le massime che non dovrebbero andare oltre i 18-19°. Calo sensibile, seppur più contenuto, per il resto della regione che vedrà le temperature calare di 3-4° con massime intorno ai 20°.

Nella giornata di Venerdì, ulteriore calo termico sulla Puglia che questa volta interesserà soprattutto il centro-sud della regione. Difatti, le temperature massime anche in questa zona non andranno oltre i 18-19° con qualche punta isolata di 20° solo sul leccese.

Pensate, un netto calo rispetto ai 24-26° raggiunti in questi giorni!

Un bel calo termico che riguarderà anche le temperature minime. Difatti, la notte tra giovedì e venerdì si potrà scendere localmente al di sotto dei 10° specie su Gargano, subappennino dauno, basso Tavoliere, Murge baresi, Valle d’Itria e zone interne del Salento.

Una bella rinfrescata che porterà la nostra regione ad assaporare temperature autunnali.

Per quanto? Beh, si tratterà di un calo temporaneo ed infatti da domenica la colonnina di mercurio comincerà nuovamente ad aumentare portando i valori oltre le medie.

Di questo ed altro torneremo a parlare nei prossimi articoli, non perdete gli aggiornamenti!

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.