ven. Ott 18th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: breve TREGUA, da Lunedì torna la PIOGGIA, ma non ovunque. Ecco le zone interessate

Il sole splende su tutte le nostre regioni grazie all’azione di venti freschi provenienti da Nord. Stamattina le temperature erano decisamente frizzanti per un deciso calo termico registrato nelle ultime 24 ore. Qui potete leggere le località più fredde. La nostra attenzione oggi va riposta a quello che accadrà nei prossimi giorni. Tornerà la pioggia? Si, ma non ovunque. Andiamo con ordine. (continua sotto)



OGGI, sabato 21 Settembre, splenderà il sole ovunque con temperature in lieve aumento. I venti continueranno a soffiare moderati di Tramontana con mari mossi, specie l’Adriatico.

DOMANI, Domenica 22 Settembre, i venti ruoteranno da Scirocco determinando una crescita delle temperature. Ma non solo. Nel corso della giornata giungeranno nubi alte e sottili che offuscheranno i cieli di Puglia e Basilicata. Non escludiamo, nel pomeriggio di domenica 22 settembre, piovaschi sul Molise, Sub-Appennino Dauno, Pollino e Potentino occidentale. Verso sera gli acquazzoni raggiungeranno anche il Gargano e la Murgia.

LUNEDI’ PEGGIORAMENTO: un centro perturbato raggiungerà l’Italia Centro-Settentrionale modificando la situazione meteorologica anche sulle nostre regioni. Difatti, lunedì 23 Settembre, è attesa pioggia in Molise, sulla Puglia (Tavoliere, Barese, Brindisino e Tarantino), Materano e Potentino. Si tratterà perlopiù di piogge deboli o scarse ma che renderanno l’aria tipicamente autunnale. Le temperature aumenteranno con punte fino a 23-24 gradi.

Nella mappa le precipitazioni previste LUNEDI’ 23 SETTEMBRE



Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.