mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, si rischia un RITORNO del CALDO. Ecco perché

Questo settembre non smette di stupire. Nelle ultime 24 ore siamo passati da temperature vicine ai 30°C a valori, questa mattina, al di sotto dei 18°C. Insomma un calo termico di tutto rispetto grazie ad un flusso di correnti fresche che sono scivolate lungo l’Adriatico. Cosa accadrà dalla prossima settimana? Dagli ultimi aggiornamenti si evince che di pioggia ne cadrà davvero poca (continua sotto).



Una perturbazione raggiungerà il centro-nord mentre da noi si attiverà, tra lunedì e mercoledì prossimo, un richiamo da Sud che determinerà un rialzo delle temperature. Prevediamo al momento (da confermare ovviamente):

28-30 gradi sul Tavoliere, 26-27 sul Tarantino e Barlettano, altrove tra 25° e 27°C. Pertanto, la causa da attribuire ad un probabile ritorno del “caldo” sarà lo Scirocco e il Libeccio che porteranno le temperature oltre la norma. A dirci ciò sono le mappe e gli spaghetti ensamble che vedete allegati sotto. E’ dunque ancora prematuro aspettarsi le grandi piogge, forse addirittura ad Ottobre. Staremo a vedere.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.