mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PONTE di OGNISSANTI: finalmente la SVOLTA? Dal CALDO al FREDDO – TENDENZA

Al Nord le fortissime piogge hanno provocato un’ALLUVIONE nell’alessandrino, mentre al Sud, eccetto qualche nebbia al mattino, splende il sole con temperature tardo-estive.

Anche per i prossimi giorni nessuna novità: per tutta la settimana regnerà l’alta pressione con assenza di piogge. Ma spingendoci oltre, cosa si intravede dal punto di vista meteo per il PONTE di OGNISSANTI?



È sempre più probabile, secondo gli ultimi aggiornamenti, il passaggio da temperature anomale oltre la norma ai primi freddi di stagione. Diversi modelli matematici indicano la possibilità di un precoce raffreddamento dell’Europa dell’Est in concomitanza dei primi giorni di novembre. Pertanto, non sarà difficile assistere ad un crollo delle temperature. Le nostre regioni potrebbero essere parzialmente coinvolte. Chi ne potrebbe risentirne di più saranno quelle del versante Adriatico esposte agli spifferi freddi orientali.

La nota positiva sarà il definitivo abbassamento delle temperature ma il lato negativo sarà ancora l’assenza di piogge. Aldilà di qualche rovescio o temporale non prevediamo nulla di concreto. ATTENZIONE: si tratta di una tendenza che subirà sicuramente variazioni nel corso dei prossimi giorni.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.