METEO NEWS: Neve in arrivo al Nord-Est ed Emilia Romagna da stanotte. Ecco i dettagli!

Una depressione sull’Italia questa notte accentuerà una fase di maltempo generale su gran parte della Penisola ad eccezione del Nord-ovest che risulterà più al riparo. Sono attese piogge e temporali su gran parte del Centro-Sud, con maggior interessamento dei versanti Tirrenici più esposti alle correnti di Libeccio.
Le nevicate sono attese sull’Appennino centro-meridionale oltre i 1000 metri di quota.

‘Precipitazioni previste nell’intera giornata di oggi, Venerdì 2 Febbraio‘.

Per quanto riguarda il Nord Italia, la bassa pressione presente, richiamerà aria più fredda in nottata che farà calare notevolmente la quota neve sul Triveneto ed Emilia Romagna fino a bassissima quota ( attorno i 200-300 metri), dove sono attese nevicate abbondanti sull’Appennino Tosco-emiliano con accumuli anche superiori ai 30 cm.

‘Precipitazioni nevose previste nelle prime ore di Sabato 3 Febbraio

Nelle prime ore di domani, Sabato 3 Febbraio, la neve addirittura potrebbe scendere fino in pianura su Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia e Bologna con la possibilità di accumulare qualche cm.

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...