METEO NEWS: Neve in arrivo al Nord-Est ed Emilia Romagna da stanotte. Ecco i dettagli!

Una depressione sull’Italia questa notte accentuerà una fase di maltempo generale su gran parte della Penisola ad eccezione del Nord-ovest che risulterà più al riparo. Sono attese piogge e temporali su gran parte del Centro-Sud, con maggior interessamento dei versanti Tirrenici più esposti alle correnti di Libeccio.
Le nevicate sono attese sull’Appennino centro-meridionale oltre i 1000 metri di quota.

‘Precipitazioni previste nell’intera giornata di oggi, Venerdì 2 Febbraio‘.

Per quanto riguarda il Nord Italia, la bassa pressione presente, richiamerà aria più fredda in nottata che farà calare notevolmente la quota neve sul Triveneto ed Emilia Romagna fino a bassissima quota ( attorno i 200-300 metri), dove sono attese nevicate abbondanti sull’Appennino Tosco-emiliano con accumuli anche superiori ai 30 cm.

‘Precipitazioni nevose previste nelle prime ore di Sabato 3 Febbraio

Nelle prime ore di domani, Sabato 3 Febbraio, la neve addirittura potrebbe scendere fino in pianura su Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia e Bologna con la possibilità di accumulare qualche cm.

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

Potrebbero interessarti anche...