mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Giornata dal tempo stabile al Centro-Sud con punte di 20°C: Peggioramento al Nord-ovest con piogge su Liguria e Toscana!

Buongiorno dallo staff di Meteo Puglia.

La giornata di oggi, Venerdì 3 Marzo, vedrà splendere ancora il sole su gran parte del Centro-Sud con temperature che raggiungeranno i 18-19°C di massima su molte zone, picchi anche di 20°C sulle Isole Maggiori. La situazione però è destinata a peggiorare lentamente, infatti, al Nord-ovest le correnti umide occidentali che preannunciano l’arrivo della perturbazione Atlantica stanno già caratterizzando il tempo su gran parte del Nord e Toscana con piogge e nevicate sull’arco Alpino di Nord-ovest attorno ai 1000-1200 metri.

Con il passare delle ore, la perturbazione raggiungerà la nostra Penisola con interessamento maggiore del Nord e versante Tirrenico con piogge che già dalle prime ore del mattino di domani, Sabato 4 Marzo saranno presenti su gran parte del Settentrione e su Lazio, Toscana e Umbria con copiose nevicate sulle Alpi centro-occidentali fino a quote di 1000 metri.

‘ Accumulo nevoso previsto dalla prima mattinata di di domani, Sabato 4 Marzo, alle prime ore di Domenica 5 Marzo’

 

Per quanto riguarda il Sud Italia invece, il protagonista sarà il vento di Scirocco che soffierà forte su quasi tutte le regioni con raffiche che potranno raggiungere e addirittura superare i 60 km/hr. Le temperature saranno ancora miti con punte massime di 18-20°C.

Per la giornata di Domenica 5 Marzo, peggiorerà anche sul resto del Centro-Sud con piogge più convinte sul versante Tirrenico, mentre risulteranno più deboli lungo l’Adriatico. Ma di questo ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

Antonio Pecere

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.