Gennaio chiuderà sotto il dominio anticiclonico – Novità per il mese di Febbraio? I dettagli…

Domenica 28 Gennaio, l’alta pressione si impadronirà della nostra Penisola e anche su gran parte del continente europeo presentando i suoi massimi proprio a ridosso dell’arco alpino, garantendo così una notevole stabilità atmosferica.

Quindi, ci avviciniamo ai giorni della Merla che invece di essere i più freddi dell’anno, risulteranno addirittura con un notevole sopra media termico su gran parte della Penisola.

Attenzione però, stando alle ultime uscite dei principali modelli matematici, l’inizio del nuovo mese di Febbraio potrebbe riservarci sorprese sia dal punto di vista termico che dal punto di vista del maltempo, infatti, nonostante c’è molta incertezza, per la seconda parte della prossima settimana sembra possibile una circolazione nord-orientale con maltempo che potrebbe cominciare a partire dalle regioni settentrionali.

Vi aggiorneremo in seguito,

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...