Domani giornata instabile al centro-sud con venti moderati di Libeccio!

Anticiclone ben saldo sulla parte meridionale dell’Oceano Atlantico mentre sulla parte settentrionale scorreranno diversi minimi depressionari che stanno caratterizzando il tempo su gran parte dell’Europa e anche l’Italia.

Domani sarà una giornata di maltempo specie sul centro-sud, mentre migliorerà al Nord. Ma andiamo con ordine!

prec6h_med_24

Al Nord: La mattinata si presenterà con cieli poco nuvolosi sulle regioni del Nord-ovest, mentre più compatta la nuvolosità sulle regioni del Nord-est dove saranno possibili ancora dei piovaschi sparsi. Al pomeriggio invece migliora ulteriormente sul Nord-ovest e gran parte del Nord-Est, con neve che potrebbe cadere sulle Alpi orientali dai 500 metri in poi.

Al Centro: La mattinata si presenterà con nubi sparse e locali piogge più probabili nelle zone interne di Lazio, Umbria e Abruzzo. Al pomeriggio invece, nuova instabilità sugli stessi settori citati con locali piogge sull’Abruzzo, più asciutto altrove, mentre in serata migliora decisamente con cieli poco nuvolosi.

Al Sud: La mattinata si presenterà con piogge e rovesci sparsi specie su Campania, Calabria e Sicilia occidentale mentre altrove tempo variabile con piovaschi sparsi molto localizzati. Nel pomeriggio migliora leggermente sui settori citata prima ma nella serata peggiorerà nuovamente.

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...