Depressione sul mediterraneo centrale: ITALIA alle prese col MALTEMPO! Ecco i dettagli…

Un profondo vortice depressionario caratterizzerà a cominciare da oggi e per tutta la settimana il tempo sulla nostra Penisola.

Questa bassa pressione che stazionerà per diversi giorni, darà luogo alla formazione di violenti temporali associati ad un calo termico notevole che interesserà maggiormente le regioni centro-settentrionali.

‘ Precipitazioni previste nella prima parte di domani, Mercoledì 2 Maggio’

Le regioni maggiormente interessate saranno, la Sardegna, la Sicilia occidentale, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Qui si rischiano fenomeni violenti con forte rischio di nubifragi. Altrove invece, le piogge ci saranno, ma saranno più che altro acquazzoni sparsi ad intermittenza specie nella giornata di Giovedì 3 Maggio, con interessamento anche delle regioni centro-meridionali.

‘Precipitazioni previste nella prima mattina di Giovedì 3 Maggio’

Insomma, il caldo ‘estivo’ dell’ultima settimana di Aprile con temperature che hanno raggiunto addirittura anche i 30°C su diverse città, verrà cancellato ben presto dando spazio ad un peggioramento notevole con temperature che cercheranno di adeguarsi al periodo!

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...