Conenna: OGGI sole e caldo, DOMANI arriva la PIOGGIA! I dettagli

Temperature poco sopra la norma, sole e poco vento. Saranno questi gli ingredienti della giornata di oggi. L’anticiclone regalerà un’altra giornata quasi estiva su gran parte d’Italia, con temperature molto miti, in alcuni casi calde. Le massime in Puglia oggi saranno comprese tra 24° e 27° con picchi di 30° sul Tavoliere e sull’Arco Jonico. Sono sul Molise, al confine con l’Abruzzo, nel pomeriggio, ci sarà qualche temporale, altrove il tempo rimarrà stabile.

DOMANI: si volta pagina. Dal Nord Europa arriverà un impulso instabile che porterà nuvole e piovaschi e anche qualche temporale. Pertanto la giornata di domani sarà contrassegnata dall’instabilità e da un calo delle temperature con venti da Maestrale. Si tratterà di un veloce impulso instabile che si esaurirà già in serata. Tant’è che venerdì tornerà il beltempo anche se accompagnato da vivaci correnti settentrionali.

WEEK-END: sole e clima via via più caldo!

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...