ven. Ott 18th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Bel tempo in arrivo: da domani tanto sole e qualche grado in più!

Finalmente ci apprestiamo a vivere qualche giornata all’insegna del bel tempo grazie ad un ramo dell’anticiclone delle Azzorre che riuscirà a portare i massimi pressori sulla nostra Penisola per qualche giorno.

Da Dicembre che ormai il trend climatico specie al Centro-Sud sembrava non fermarsi più per via delle perturbazioni con annessa aria fredda proveniente dai Balcani che ha caratterizzato il tempo con piogge, nevicate a bassa quota e venti settentrionali anche sostenuti.

‘ Situazione della pressione al livello medio del mare (PMSL) ‘

Come possiamo notare dalla seguente mappa postata qui sopra della pressione al livello medio del mare, ci attende un aumento della pressione che garantirà bel tempo e finalmente un ritorno dei venti dai quadranti meridionali che faranno rialzare le temperature di qualche grado (specie per quanto riguarda le temperature massime).

Vi informiamo inoltre che il bel tempo comunque non avrà lunga vita, infatti, già da Venerdì e soprattutto Sabato 19 Gennaio, una circolazione depressionaria colma di aria più fredda proveniente dall’Atlantico, riuscirà ad insediarsi nel Mediterraneo centrale e caratterizzerà nuovamente il tempo su gran parte della Penisola.

Di questo comunque ne parleremo in seguito nei prossimi articoli!

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.