Alta pressione e tempo stabile per tutta la settimana – Peggiora nel Week-end a cominciare dal Nord Italia!

Stiamo vivendo delle giornate stabili e soleggiate su gran parte d’Italia, solo qualche annuvolamento sta interessando le regioni Tirreniche a causa di flussi più umidi da Ovest.
Questa stabilità atmosferica continuerà almeno fino al fine settimana, infatti,  dopo si intravede l’arrivo di perturbazioni Atlantiche che già da Sabato 25 Novembre interesserà gran parte del Nord Italia con piogge e neve sulle Alpi.

La giornata di Sabato 25 Novembre con il passaggio della perturbazione, vedrà infatti come possiamo notare nella mappa postata qui sopra, precipitazioni che interesseranno il Nord e la Toscana, con nevicate oltre i 1500 metri sulle Alpi. In serata le precipitazioni si sposteranno velocemente verso il Nord-Est e poi si esauriranno velocemente nella mattinata di Domenica 26.

La giornata di Domenica 26 Novembre vedrà un aumento della nuvolosità su gran parte del Centro-Sud con rovesci di pioggia sulle regioni Tirreniche centrali in spostamento in serata sull’estremo Sud.

Vi aggiorneremo in seguito per maggiori dettagli,

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...