mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Venerdì altro MALTEMPO ma non per tutti. Ecco le zone coinvolte

Correnti fresche da nord-est e depressione blanda sulle regioni centrali italiane. Il primo venerdi di settembre porterà in grembo molta instabilità soprattutto al nord, al centro e parte del sud. Una depressione dal golfo ligure si sposterà verso le regioni centrali e con essa i rovesci e i temporali;

Attenzione ai temporali intensi che si potrebbero sviluppare tra l’Emilia Romagna e le Marche, ma gran parte delle regioni centrali sarà sotto temporali e rovesci, specie lungo il versante adriatico. Al nord, oltre all’Emilia Romagna, residui rovesci impegneranno il Piemonte e l’ovest della Lombardia al mattino, ma tenderanno ad attenuarsi in giornata. Qualche rovescio si presenterà anche sulla Sardegna nord-occidentale, sulla Sicilia orientale e la Calabria Tirrenica.  Altrove fenomeni meno probabili e pause asciutte prevalenti. Temperarture in calo al nord e al centro specie sotto eventiali rovesci o temporali. Rinforzerà anche il vento da nord-est specie su Venezie, Liguria e centro Italia.

SULLE NOSTRE REGIONI INVECE? Prevediamo temporali  e piogge sul MOLISE, GARGANO, TAVOLIERE, BAT, POTENTINO E MURGE. Dal Barese in giù, tolta qualche nube, il tempo sarà più asciutto e soleggiato.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.