lun. Dic 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Tendenza METEO per DICEMBRE: sarà FREDDO con NEVE PRECOCE? Ecco le probabilità

Siamo in pieno autunno ad un passo dall’inverno meteorologico che inizierà il 1 dicembre. E dunque, in molti si chiedono: cosa accadrà a dicembre? Cosa ci aspetta? Farà freddo?



Ovviamente data la distanza temporale entriamo nel campo delle ipotesi e delle tendenze che trovano conferme negli aggiornamenti modellistici mensili. E bene, ad oggi possiamo confermarvi che probabilmente dicembre vedrà un cambio di rotta indirizzato al freddo. Nel dettaglio DICEMBRE potrebbe esordire con un’irruzione fredda dal Polo Nord che colpirebbe il Nord con neve quasi in pianura (primi giorni di dicembre). Poi un calo si registrerebbe anche al Centro-Sud (settori adriatici) con neve oltre i 700/800 metri.

Dopo questo primo assaggio invernale potremmo vivere una tregua anticiclonica tra il 7 e il 15 dicembre con nebbie ed inversioni termiche. La vera sorpresa? La possibilità di una forte irruzione gelida tra il 20 e il 27 dicembre con neve fin verso le coste delle regioni adriatiche. Sarà un Natale bianco? Lo speriamo anche perché non accade dal 1985 almeno in Puglia.

Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.