Nevica in pianura al Nord – Imbiancata Bologna e altre città, al Sud arriva la pioggia – Le immagini in diretta

Era dal 2010 che la neve non si faceva vedere a Novembre – Nevica al Nord anche in pianura – Bologna imbiancata, ma anche altre città in pianura. Nel pomeriggio, si trasformerà in pioggia

E’ arrivata la neve – la prima vera nevicata della stagione. Non certo da noi, ma al Nord, in Emilia, sulle Alpi, e ancora sull’Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria. Sorprendente la situazione a Bologna, dove era prevista pioggia mista a neve, invece, nevica intensamente da più di un’ora. Sulle autostrade la situazione è per il momento tranquilla, anche se i primi disagi si registrano sull’A1 che risulta essere il tratto con piu cm al suolo. Le immagini che vedete si riferiscono a Bologna. Le previsioni però indicano un repentino rialzo della quota neve a partire dal pomeriggio, quindi con molta probabilità, nelle prossime ore la neve si trasformerà in pioggia.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...