mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

NEVE a Potenza e Campobasso tra Giovedì e Venerdì! Ecco tutti i dettagli

La situazione meteo sta peggiorando drasticamente su gran parte del Centro Italia, ed è in arrivo anche al Sud Italia nel pomeriggio. Domani, Martedì 22 Gennaio, avremo condizioni di maltempo diffuso con nevicate che interesseranno la dorsale appenninica a quote tra 300 e 400 metri tra Bassa Romagna, Umbria e Marche. Per quanto riguarda l’appennino centro-meridionale invece, la quota neve si attesterà tra gli 800/1000 metri.

 

‘Nevicate previste nell’intera giornata di domani, Martedì 22 Gennaio’

Il maltempo della giornata di domani farà da apripista per un vortice ciclonico in che si insedierà nel Mediterraneo centrale,  a ridosso del Tirreno, colmo di aria molto fredda in quota e instabile.
Sarà in grado di far crollare le temperature su gran parte d’Italia, con nevicate abbondanti  a quote davvero basse su tutta la dorsale appenninica da Nord a Sud.

Prevediamo inoltre anche l’accumulo di neve tra i 2 e 10 cm su Campobasso e Potenza tra le giornate di Giovedì 24 e Venerdì 25 Gennaio a causa dell’arrivo di aria più fredda da nord-est, che farà crollare ulteriormente la quota neve.

Ai prossimi aggiornamenti,

Staff Meteo Puglia

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.