Alpi: è arrivata la NEVE – ecco le immagini più belle in diretta!

L’intenso peggioramento dall’Atlantico sta finalmente portando le prime vere nevicate sulle Alpi. Da questa mattina nevica su gran parte delle Alpi a quote superiori a 1200-1300 metri. Nel corso delle prossime ore la quota neve dovrebbe abbassarsi attorno ai 950-100 mt. Ecco alcune immagini delle webcam!

Zermatt – si trova a quota 1620 metri ai piedi del Cervino. Raggiungibile solo con il treno, Zermatt è una delle poche località sciistiche che ha abolito l’utilizzo di auto.

Pontechianale è l’ultimo comune d’Italia a 1614 mt. prima del territorio francese ed è composto dalle frazioni di Maddalena, Villaretto, Castello, Rueites, Forest, Chiese, Genzana e Chianale.

Il Colle del Piccolo San Bernardo è il valico alpino che si trova tra l’Italia e la Francia, il più basso di tutte le Alpi nord occidentali con un altezza di 2188 metri sopra il livello del mare.

 

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...