Tromba d’aria a Lecce: alberi divelti, muri crollati e ingenti danni!

E’ successo attorno alle 23.00 di ieri sera! Una tromba d’aria si è abbattuta su alcune zone di Lecce sradicando alberi e riversando per le strade plance elettorali, parti di inferriate, carrellati per i rifiuti e alcuni motocicli. La aree colpite, ad una prima ricognizione sono nel rione Salesiani, nei dintorni del Tribunale penale, tra piazza dei Bastioni e Porta Napoli.

I vigili del fuoco sono intervenuti in via D’Annunzio dove un albero è caduto occupando tutta la carreggiata. Due grandi pini sono caduti in piazzetta della Pace, lungo la stradina che costeggia il tribunale: uno di questi ha squarciato con il suo peso un pezzo della cancellata perimetrale del palazzo di giustizia. Un altro albero è caduto all’inzio di via Costadura.

Tromba d’aria abbatte alberi, divelte plance elettorali e cancellate
„La polizia locale è intervenuta, tra le altre, in via Stampacchia, in via Fornello Casale e ancora all’altezza dell’Obelisco dove è andata divelta una parte della cancellata dell’Ateneo su viale dell’Università ed è saltata parte della copertura dell’ex stazione di riforimento Agip: la strada è stata delimitata e ripulita dai principali detriti. Molta paura da parte di chi, in quel momento era a piedi o in auto, ma per fortuna al momento non si segnalano conseguenze più serie“

Fonte: Lecce Prima http://www.lecceprima.it/cronaca/tromba-aria-alberi-cancellate-plance-paura-7-marzo-2018.html

 

 

 

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...