Tregua temporanea nella giornata di domani: Nuovo peggioramento nel Week-end!

Il maltempo che ha duramente colpito il Centro-Sud con piogge e abbondanti nevicate, va lentamente attenuandosi con ultime piogge e al Sud e sulle Adriatiche.

Per la giornata di domani, Venerdì 20 Gennaio, ci aspettiamo un miglioramento deciso del tempo su gran parte d’Italia con ultime piogge sparse su Molise e Puglia centro-settentrionale.

‘Precipitazioni previste nella giornata di Domenica 22 Gennaio’

Nel Week-end, come possiamo vedere nell’immagine postata qui sopra, un nuovo peggioramento del tempo interesserà la nostra Penisola a causa di una bassa pressione presente sul nostro Mediterraneo che avvicinandosi alla Sardegna caratterizzerà il tempo con nuove piogge sulle Isole Maggiori, Calabria e regioni Tirreniche.

Per quanto riguarda la neve, invece, cadrà solamente sull’Appennino a quote di 1200-1300 metri, quota neve ben più alta rispetto ai giorni scorsi. Sarà sicuramente un piccolo sospiro di sollievo per quelle località che hanno ancora notevoli difficoltà con le abbondanti nevicate!

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

 

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...