dom. Ott 13th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Tempo in peggioramento: In arrivo piogge e nevicate fino in collina al Centro-Sud! Ecco i dettagli…

Una nuova perturbazione è in arrivo sulla nostra Penisola, in particolare al Centro-Sud. Sarà un peggioramento di stampo invernale, accompagnato quindi anche da aria fredda di origine artico-marittima, ma c’è da dire anche che la portata del freddo sarà minore rispetto a quello passato precedentemente nel week-end dell’Epifania.

Sono in arrivo piogge abbondanti sui settori Tirrenici di Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia (compresa anche la Basilicata), in spostamento anche sui settori Adriatici di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

‘ Precipitazioni previste per la mattinata di domani, Mercoledì 9 Gennaio’

L’aria fredda farà nuovamente calare la quota neve sulle regioni citate qui sopra, infatti, tra Mercoledì 9 e Giovedì 10 Gennaio, la nevicate interesseranno Marche, Abruzzo, Molise e Lazio (oltre 200-300 metri) e oltre i 500 metri su Puglia, Campania e Basilicata.

Cadranno intorno ai 20/30 cm di neve fresca sull’Appennino centrale, mentre accumuli abbondanti si registreranno sull’Appennino meridionale a quote superiori ai 700/800 metri tra Basilicata e Calabria, dove sono previsti circa 50/60 cm di neve fresca.

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.