Scirocco, nuvole e vento – durerà fino a mercoledì, poi pioggia e calo termico!

Soffia lo Scirocco, in alcuni casi anche sostenuto! E’ questa la situazione che si presenta su gran parte del Centro-Sud a causa dello sprofondamento di una bassa pressione nei pressi della Penisola Iberica che richiama correnti miti e umide su di noi! Questa situazione durerà fino a mercoledì, poi tornerà un po’ di pioggia e i venti si disporranno da Nord. Da notare, attraverso le webcam sotto postate la situazione sulla Puglia: tante nuvole, umidità e vento forte.

E il freddo? Per il momento non è previsto nulla che possa far pensare all’arrivo del freddo e della neve! Però, sull’Europa avverranno grandi manovre che in prospettiva potrebbero aprire degli scenari ben più interessanti per noi, rispetto agli attuali.

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...