Scirocco alle battute finali – domani piogge, temporali e calo delle temperature!

La lunga Sciroccata che ha portato la colonnina di mercurio oltre i 18° sta per concludersi! Da domani piogge, temporali e calo delle temperature

E’ stata una Sciroccata in tutto e per tutto! I valori registrati sono stati quasi da record! Pensate, in alcune città tali valori non si raggiungevano dal lontano Gennaio del 1987, quando una medisima configurazione portò un richiamo caldo sulle nostre regioni, seguito poi da un Marzo storico, che tutti noi sappiamo!

Oggi, ancora continuerà a soffiare lo Scirocco con temperature ancora oltre la media, comprese tra 13° e 17°. Da domani invece la situazione cambierà. Lo spostamento del minimo depressionario verso le nostre regioni porterà piogge, temporali e un deciso calo delle temperature.

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...