Risveglio tempestoso. Temporali e grandinate sul Salento – Maltempo anche oggi e domani!

Il vortice di Bassa Pressione posizionato al Centro Italia sta caratterizzando il meteo già dalle prime luci dell’alba. Un peggioramento arrivato in nottata ha portato temporali, anche di moderata intensità, sulla Puglia Centrale e Salento. Piogge, colpi di vento e temporali hanno caratterizzato le prime ore di questa giornata.

I nostri lettori ci hanno inviato delle foto che dimostrano quanto sopra detto. Le foto in basso si riferisco a Copertino, nel Salento, inviateci da Jonathan Fiorita.

Nelle prossime ore, sulla Puglia Centrale e Salento assisteremo ad un miglioramento, mentre peggiorerà sul Molise, sul Tavoliere, Gargano e Basilicata. Tra il pomeriggio e la sera invece, lo spostamento verso Sud del Vortice Depressionario porterà un nuovo PEGGIORAMENTO, con piogge abbondanti sulla Puglia, specie in nottata e prima mattinata di domani. Possibili temporali anche intensi e grandinate.

 

 

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...