lun. Dic 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: WEEK-END tranquillo, ma la PROSSIMA SETTIMANA torna il MALTEMPO. Ecco dove

Una debole ventilazione di Maestrale, dopo i piovaschi di questa notte, sta portando cielo sereno o poco nuvoloso, come confermato dalla webcam di Lecce che vedete in basso.

Cosa accadrà tra SABATO 30 novembre e DOMENICA 1° dicembre?



Pochi cambiamenti: in realtà nella mattinata di sabato registreremo nubi con qualche piovasco sopratutto sulla Puglia Centrale e Tavoliere con deboli e locali piovaschi. Andrà meglio in Basilicata e Salento. Entro sera i fenomeni si esauriranno con il ritorno di condizioni stabili. Per domenica? Splendida giornata di sole con temperature oltre la norma di 4-5 gradi.

GRANDI CAMBIAMENTI in arrivo: come preannunciato la prima settimana di DICEMBRE non ci porterà il freddo (solo un lieve calo delle temperature), ma una nuova PROBABILE ONDATA DI MALTEMPO. Cosa accadrà? Un vortice instabile proveniente dalle Baleari si sposterà verso la nostra Penisola determinando un netto peggioramento del tempo. Sulle nostre regioni prevediamo nubi, piogge, temporali e venti di Scirocco tra la giornata di mercoledì 4 e giovedì 5. Le piogge saranno abbondanti (come mostra la mappa in basso) con accumuli anche oltre i 30 mm. Il freddo quando arriva? Per il momento non c’è traccia, forse dopo l’Immacolata.



Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.