mer. Gen 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: è arrivato il FREDDO. NEVE a quote BASSE nelle PROSSIME ORE! Ecco DOVE

Il fronte ARTICO POLARE è arrivato sulle nostre regioni. Da questa mattina si susseguono rovesci di NEVE TONDA, GRAUPEL e NEVE su alcune zone di Puglia e Basilicata. Si segnala NEVE con diversi CM sul Sub-Appennino Dauno (qui il VIDEO), fiocchi anche sul Gargano, sulle Murge (Altamura, Minervino, Spinazzola) e sul Sud-Est Barese (Putignano), Valle d’Itria (Martina Franca). Altrove, sulle coste, instabile con pioggia e chicchi di ghiaccio.

Ma cosa accadrà nelle prossime ore?

(continua sotto)

 



Partiamo col dire che nel pomeriggio di ieri è stata emanata l’ALLERTA METEO GIALLA valida per OGGI, sabato 28 dicembre, relativa alla Puglia: l’arrivo di aria ARTICA provocherà un crollo delle temperature con VENTI FORTI dai quadranti nord/orientali e NEVE a bassissima quota.

SABATO 28 DICEMBRE, POMERIGGIO: NEVE ancora tra Abruzzo, Molise e Basilicata ma con fiocchi che raggiungeranno anche la Murgia (Minervino, Spinazzola, Gioia del Colle, Altamura, Santeramo in colle). La quota neve sarà in calo fino a 500-600 metri. Su Barese e Brindisino PIOGGE con TEMPORALI e in caso di fenomeni intensi GRANDINATE o NEVE TONDA.

SABATO 28 DICEMBRE, SERA/NOTTE: NEVE ABBONDANTE sull’Appennino Lucano, Molisano e Murgia. Neve anche sul Materano. Prevediamo accumuli tra 4 e 10 cm, oltre i 400 metri.

DOMENICA 29 DICEMBRE: quota neve attorno ai 300 metri e quindi FIOCCHI anche sul Sud-Est Barese, Materano e Valle D’Itria oltre che Sub-Appennino Dauno, Gargano e Murgia. Tra Salento, Tarantino, Tavoliere e Basilicata Jonica pioggia mista a neve.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.