lun. Dic 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: MALTEMPO, ALLUVIONE in Campania, evacuate 100 famiglie a NOCERA INFERIORE

La Campania in queste ore è alle prese con una pesante ondata di maltempo con piogge, nubifragi e temporali. Particolarmente colpito il settore centro settentrionale della regione dove forti precipitazioni sono state rilevate sul casertano con valori di pioggia di oltre 100/150 mm dalla mezzanotte. Si tratta di valori alluvionali che hanno provocato allagamenti e danni in provincia.

Non solo le piogge ma anche i venti forti meridionali stanno causando mareggiate sulle coste esposte e problemi ai collegamenti marittimi nel golfo di Napoli. I PROBLEMI più gravi si segnalano nel comune di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove è stata disposta, in via precauzionale, l’evacuazione di circa cento famiglie residenti nelle fasce pedemontane.



L’ordinanza, firmata dal sindaco Manlio Torquato, è arrivata in seguito alla comunicazione della sala operativa regionale che segnalava il rischio di possibili alluvioni e di colate di fango in seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta da questa notte sul territorio provinciale salernitano. A causa di allagamenti, inoltre, è stata decretata la chiusura del cimitero cittadino. Stessa decisione è stata adottata anche a Sarno dove è stato ordinato anche il divieto di transitare nei parchi pubblici e nelle aree alberate. A Siano, invece, è stato annullato il consueto mercato domenicale. Allagamenti e smottamenti hanno interessato anche la Valle dell’Irno.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.