lun. Dic 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO Italia: primi segnali di una probabile SVOLTA. L’INVERNO busserà alle porte della nostra PENISOLA?

Stiamo vivendo un situazione tutto sommato ‘leggermente’ più tranquilla rispetto al maltempo insistente dei giorni scorsi su gran parte della nostra Penisola. Non mancheranno le piogge ancora sulle regioni tirreniche centro-meridionali tra oggi e domani, specie su Campania e Calabria, in attesa di un nuovo affondo perturbato in arrivo proprio tra Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre.

Cosa ci aspetta nella prima settimana di Dicembre?

Questo nuovo affondo perturbato previsto nel fine settimana, si isolerà nel Mediterraneo centrale portando nuovamente piogge intense sui settori di Nord-Ovest (Piemonte e Liguria), per poi spostarsi anche su gran parte del Centro Italia all’inizio della prossima settimana.

‘ Peggioramento con precipitazioni previste nella giornata di Domenica 1 Dicembre

 

Probabile affondo più FREDDO e INSTABILE. Ecco QUANDO

Successivamente, dopo il peggioramento che si protrarrà almeno sino alla metà della prossima settimana, la configurazione barica sul comparto europeo è prevista cambiare, infatti, la corrente a getto determinerà un’ ondulazione proprio sul centro Europa ed in contemporanea si formerà una bassa pressione tra Mediterraneo centrale e i Balcani che porterà quindi ad un peggioramento probabilmente accompagnato da aria più fredda a ridosso dell’Immacolata.

Ovviamente si parla di tendenza, quindi, nelle prossime emissioni modellistiche avremo un quadro della situazione più chiara.

Ai prossimi aggiornamenti

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.