ven. Ott 18th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Forte maltempo in arrivo al Nord-ovest: domani forte rischio nubifragi in Liguria!

Dopo la rinfrescata dei giorni scorsi che ha fatto crollare notevolmente le temperature sulla nostra Penisola portandole al di sotto delle medie stagionali, una forte perturbazione Atlantica si sta avvicinando al Nord-ovest e parte del Centro portando con sé piogge e temporali intensi nelle prossime 24-36 ore.

gfs_mslp_pcpn_frzn_eu_5

Come possiamo notare nelle seguente mappa postata, le piogge e i temporali si intensificheranno nella giornata di domani con forte rischio di nubifragi nel Genovese, infatti molte scuole resteranno chiuse.

Scuole chiuse nel Levante Ligure.

Nel Savonese, scuole chiuse ad Albenga, Alassio, Ceriale, Finale Ligure, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Savona, Loano, Albissola Marina, Vado Ligure e Bergeggi; a Celle Ligure e Varazze, scuole chiuse e chiusi anche i sottopassaggi.

Scuole chiuse nella città di Imperia e a Sanremo, Ventimiglia, Bordighera.

Scuole aperte invece a Spotorno, Noli e Quiliano, dove i sindaci hanno dichiarato che le scuole si trovano in territorio più sicuro del resto, quindi meglio tenere i bambini chiusi nei centri scolastici che in zone a rischio allagamenti con seri problemi alla viabilità!

Non mancherà la possibilità di alluvioni lampo sulle stesse zone, quindi tutta la Liguria centro-orientale e anche l’Alta Toscana , mentre per quanto riguarda il resto delle regioni centro-meridionali, avremo venti meridionali moderati/forti con un aumento termico fino a valori che superiori alle medie stagionali, con picchi anche di 29-30 °C all’estremo Sud!

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

 

 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.