Conenna: piogge in arrivo dal pomeriggio – Saranno 4 giorni di maltempo!

La tregua è quasi finita! Nevica sulle Alpi, piove al Centro-Nord. Ciò a causa di una perturbazione che sta attraversando il Centro-Nord Italia e che è diretta verso le regioni meridionali.

Come vedete dalle immagini, sulle Alpi è stato un risveglio bianco, con temperature sotto lo zero!

www.snapmyride.com

Da noi, un primo peggioramento è atteso da questo pomeriggio, quando arriverà la perturbazione che porterà delle piogge sparse dal Molise fin verso il Salento. Non solo piogge! E’ previsto un corposo calo delle temperature, dopo il sensibile rialzo di ieri a causa dei venti dai quadranti meridionali. E quindi, riassumendo oggi: al mattino cielo poco nuvoloso ovunque. dal primo pomeriggio piogge in molise e gradualmente sulla basilicata e sulla puglia, dove piovera’ anche durante la notte. venti da libeccio, mari calmi.

Anche domani sarà una giornata di maltempo, la peggiore insieme a mercoledì! Quindi, preparate gli ombrelli –  nel dettaglio domani, al mattino tempo tranquillo con qualche nube in transito, ma durera’ poco. Attorno a mezzogiorno e’ atteso un nuovo peggioramento su tutto il sud, con temporali anche intensi. Venti da ese, mari poco mossi. Temperature in ulteriore calo.

Piogge anche mercoledì, e in parte giovedì! Ne riparlemo nei prossimi articoli.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...