Conenna: ATTENZIONE – Oggi forti TEMPORALI, pericolo GRANDINE in Puglia!

L’aria instabile e più fresca di origine Nord Europa ha raggiunto l’Italia nella giornata di ieri, determinando un corposo calo delle temperature e dell’instabilità! Proprio ieri difatti, si sono registrati temporali e piogge in alcune zone come Molise, Basilicata e Gargano, anche se in serata qualche acquazzone ha interessato il Barese.

Oggi sarà la giornata “peggiore della settimana”. Dal pomeriggio di oggi è previsto lo sviluppo di temporali dapprima sul Molise e la Basilicata e poi anche sulla Puglia. Nel dettaglio oggi: al mattino cielo sereno ovunque. Da mezzogiorno in poi peggioramento ad iniziare dal molise e dalla basilicata con temporali. Tra il pomeriggio e la sera i temporali e le piogge raggiungeranno anche la puglia. Non si esclude qualche grandinata o tromba d’aria. Venti da nnw, mari poco mossi. Le temperature perderanno ancora qualche grado. Pochi minuti fa si registravano valori tra 13° e 23° in puglia e tra 14° e 19° in basilicata e molise. Le massime saranno comprese ovunque tra 23° e 30°.

Da domani tornerà il beltempo grazie all’Alta Pressione

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...