mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

MALTEMPO in arrivo al Sud: da stasera piogge e DOMANI forti TEMPORALI. Neve a quote basse da giovedì!

Stamattina il cielo è variabile sulle nostre regioni, ma un serio peggioramento incombe ad iniziare da Ovest. Un vasto ciclone mediterraneo porterà un’ondata di MALTEMPO intensa con VENTI FORTI di Burrasca, forti piogge accompagnate da TEMPORALI e tornerò anche la neve dapprima a quote medio-alte (1200-1400 metri), poi tra giovedì fino a 800 metri.

Andiamo con ordine: oggi avremo al mattino cielo poco nuvoloso su Puglia e Basilicata mentre le prime piogge bagneranno il Molise e Gargano con nevicate sull’Appennino Molisano (Matese) oltre i 1300 metri. Dal pomeriggio tempo in peggioramento con piogge in arrivo da Ovest sulla Basilicata e in serata anche sulla Puglia. Sarà una nottata (quella tra oggi e domani) di piogge sparse, in intensificazione verso l’alba di domani.

DOMANI sarà una giornata di FORTE MALTEMPO: fin dalle prime ore dell’alba avremo piogge sparse da Foggia a Lecce, ma anche in Basilicata. ATTENZIONE: possibili FORTI temporali sul Salento, settori Nord Orientali. Pertanto, tutta la giornata di domani sarà caratterizzata dal maltempo con piogge e temporali accompagnati da FORTI VENTI da SSW.

Anche mercoledì e giovedì piogge sparse con qualche schiarita, ma in un contesto ventoso e più freddo. Tra giovedì e venerdì invece la neve raggiungerà anche le nostre regioni. Prevediamo NEVE a Campobasso, Potenza, Gargano, Sub.Appennino Dauno. Al di sotto degli 800 metri, pioggia, con qualche episodio di grandine.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.