mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Domani ultime nevicate a quote collinari poi… atteso un miglioramento! Ecco i dettagli…

Questo vortice ciclonico che ha aperto una cruda fase di maltempo colmo di aria fredda in quota, pian piano sta iniziando ad indebolirsi spostando il suo centro di bassa pressione verso sud-est e quindi verso l’Egeo.

Attualmente infatti il centro di bassa pressione si trova proprio sul Basso Ionio e sta portando maltempo con tanta pioggia sulle regioni Ioniche stesse e Adriatiche, ma anche tantissima neve sull’Appennino meridionale a quote davvero basse (600/800 metri) a causa di un flusso di aria più fredda in quota richiamato dal minimo stesso.

Cosa aspettarsi nella giornata di domani, Sabato 26 Gennaio?

‘ Precipitazioni nevose previste dalle 18:00 di oggi alle 18:00 di domani, Sabato 26 Gennaio’

Il fine settimana finirà in modo stabile e soleggiato su gran parte del Centro-Nord, mentre ancora residue piogge e nevicate si avranno sulle regioni centrali adriatiche e in modo più deciso al Sud e Sicilia settentrionale.
Le precipitazioni ancora una volta risulteranno nevose fino a quote basse ( 400/600 metri) a causa dell’arrivo di aria più fredda da Nord e alla disposizione in questo caso dei venti dai quadranti settentrionali anche moderati.

‘ Venti sostenuti di Maestrale dalla serata odierna ( oltre i 40 km/hr)  e per tutta la giornata di domani, Sabato 26 Gennaio’

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.