ONDATA DI CALDO alle porte: temperature oltre 30° con picchi di 32°-33°!

Siamo alla vigilia della prima ondata di caldo stagionale dai connotati estivi. Dopo un mese di Maggio sottomedia, piovoso e con temperature in media o al di sotto, la situazione cambierà ben presto sull’Italia. E’ in arrivo dal Nord Africa la prima ondata di caldo che porterà le temperature sopra la media con picchi oltre i 30°.

05

Già da domani sarà avvertibile l’aumento delle temperature con valori di 26°-28°. Venerdì prime punte di 30°, e tra sabato e domenica la colonnina di mercurio sfiorerà i 33°-34° sulla Puglia, in modo particolare sul Foggiano, Tavoliere, zone interne Salentine, arco Jonico e Materano. Gli ultimi aggiornamenti però, vedono una smorzatura della calur già a partire da lunedì, quando potrebbero arrivare correnti più fresche da Nord. Ci ritornernemo!

Nel frattempo godiamoci questo assaggio d’estate!

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...