Conenna: SOLE e CALDO per tutta la settimana! Peggiora verso FERRAGOSTO?

Gli acchiappa clik dei siti meteo continuano a rimarcare un peggioramento in arrivo da oggi, ma è una grande bufala. Continuerà l’estate mediterranea con bel tempo, qualche temporale pomeridiano sui monti e temperature senza eccessi

Negli ultimi giorni siamo stati invasi da email e messaggi relativi uno pseudo peggioramento dal 7 agosto. Questo peggioramento non è mai esistito e non è nemmeno intravisto dai modelli matematici. I soliti siti meteo acchiappa clic hanno “pompato” questo peggioramento per fare cassa! Si, avete capito bene. Con la vostra curiosità di programmare le vacanza ad una settimana di distanza dal Ferragosto, vi hanno spinto a cliccare su questi annunci apparsi su facebook o su altri siti, facendo guadagnare questa macchina “sporca” dell’infomazione meteo. Non ci sarà nessun peggioramento! Anzi, il beltempo continuerà e le temperature aumenteranno!

Da segnalare la probabilità di qualche temporale al Nord, sulle Alpi e Appennini. Godiamoci questa settimana dal sapore estivo, siamo nel periodo più caldo e stabile dell’anno! E a ferragosto? Prognosi riservata! Potrebbe esserci un calo termico associato a dei temporali, ma è davvero prematuro parlarne ad una settimana di distanza, o almeno, noi non siamo maghi e non abbiamo bisogno di clic.

 

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...