Conenna: a FERRAGOSTO tutti al mare, sole e clima gradevole!

Dopo la veloce sfuriata temporalesca che ha interessato la Puglia nel pomeriggio di ieri, il tempo è già migliorato! Oltre la pioggia, sono arrivate correnti dai quadranti settentrionali che hanno portato un calo delle temperature di 4°-5. Continueranno a calare durante la giornata di oggi, con intensi venti di Maestrale che soffieranno su tutta la Puglia, rendendo il Mar Adriatico agitato. Il tutto accompagnato da tanto sole sia per oggi, domani e domenica. Anche per Ferragosto giungono buone notizie.

06

FERRAGOSTO: si prevede una giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Puglia, Basilicata e Molise. I venti soffieranno da Nord, deboli e solo a tratti moderati. Il Mar Adriatico sarà poco mosso, calmo lo Jonio. Le temperature saranno in rialzo con massime tra 28° e 33°. Insomma, una bella giornata da trascorrere al mare, fare escursioni e gite fuori porta. Visto l’andazzo di quest’estate poteva andarci peggio. Non ci saranno 40°, ma accontentiamoci.

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...