ven. Ott 18th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Conenna: a FERRAGOSTO peggioramento in arrivo? Sempre più probabili TEMPORALI e CALO TERMICO

E’ la richiesta di questi giorni sui siti, sulle nostre pagine e su tutti i nostri canali: che tempo farà a Ferragosto? Le notizie non sono così incoraggianti. Potrebbe piovere con temporali sparsi a causa di una goccia fredda che arriverà in italia a cavallo tra il 14 e il 15.

Guardando le mappe di previsione si può già cominciare a parlare di peggioramento, perché dall’Oceano Atlantico arriverà una perturbazione che dopo aver raggiunto l’Europa occidentale dovrebbe dirigersi verso le nostre regioni e facendolo darà luogo a un peggioramento. Vediamo nel dettaglio quel che potrebbe succedere.

Sappiamo molto bene quanto siano importanti i prossimi giorni, per questo motivo l’attenzione verso le previsioni meteo è altissima e le analisi da effettuare richiederanno tantissima parsimonia.

Ma non possiamo nasconderci, è in arrivo una perturbazione atlantica che dovrebbe affacciarsi a partire da ovest, dai settori occidentali europei, per poi sfilare – seppur indebolita – nelle nostre regioni. A differenza di quanto scritto ad esempio ieri, le ultimissime elaborazioni vedrebbero un coinvolgimento più diffuso del Paese, laddove difatti ci aspettiamo un peggioramento di tipo temporalesco e una generale abbassamento delle temperature anche su Puglia, Basilicata e Molise. Momenti di refrigerio, insomma, che sicuramente saranno graditi a molti.

Il tutto dovrebbe accadere proprio a cavallo tra il 14 e il 15 di agosto, chiaramente tutti questi discorsi, nei dettagli, andranno approfonditi cammin facendo.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.