mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO Italia: tanta PIOGGIA al Nord, SOLE e CALDO al Centro-Sud

Buona sera lettori di Meteo Puglia, una situazione davvero insolita per gran parte dell’Italia centro-meridionale, che sta vivendo da diversi giorni per la mancanza delle serie piogge che in questo periodo fanno comodo per diversi fattori.

Ma cosa sta succedendo in Italia?

La nostra Penisola è divisa in due a causa di una perturbazione Atlantica che sta interessando gran parte del Nord, l’instabilità rimane relegata solo sulle regioni settentrionali perché al centro-sud troviamo l’anticiclone africano che spinge i suoi massimi pressori e garantisce tempo stabile e soleggiato, ma soprattutto temperature dal sapore più primaverile che autunnale.

Come sarà il tempo nei prossimi giorni?



La perturbazione Atlantica scorrerà sempre alle alte latitudini e sarà sempre il Nord Italia a ricevere piogge e temporali, mentre da domani, Domenica 20 Ottobre, al Centro-Sud avremo un richiamo caldo che andrà ad intensificarsi con i venti di scirocco e ciò significa che le temperature schizzeranno anche oltre i 25-26°C.

Insomma, ancora per i prossimi giorni la situazione rimarrà invariata, con piogge al Nord e sole e caldo al Centro-Sud. Possibili novità dopo il 25 Ottobre, ma di questo ne riparleremo in seguito!

 

Buon Weekend da Meteo Puglia

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.