ven. Ott 18th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: ITALIA alle prese con un’altra PERTURBAZIONE, ecco cosa ACCADRA’

Una nuova perturbazione si sta avvicinando sulla nostra Penisola ( specie al Centro-Nord), infatti, già dalla tarda mattinata di domani gran parte del Nord-est, Triveneto ed Emilia Romagna, saranno interessate da piogge e temporali sparsi. Non si tratterà di un peggioramento di notevole entità, infatti non sono previste grandi piogge, perché sarà molto fugace ad allontanarsi verso Est.

Dal pomeriggio, il peggioramento riguarderà anche gran parte delle regioni centrali di Toscana, Umbria, Lazio, Marche e infine anche l’Abruzzo, anche qui con instabilità specie nelle zone interne senza particolari fenomeni intensi previsti. (continua sotto)

 

Cosa dobbiamo aspettarci da Giovedì 25 settembre?

Dopo questa pausa destinata ad una perturbazione veloce senza grandi piogge, l’Anticiclone delle Azzorre sembra riprendersi nuovamente la scena sulla nostra Penisola, ostacolando ancora una volta i tentativi di perturbazioni atlantiche fin sui nostri mari.

Da Giovedì quindi, avremo un aumento notevole della pressione con una fase stabile e anticiclonica che sembrerebbe durare almeno fino al prossimo week-end.

Ai prossimi aggiornamenti

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.