L’Alta Pressione cancella le piogge per un’altra settimana!

E’ la costanza di quest’autunno! Anticiclone!  – Continuerà ancora la fase secca che sta caratterizzando questo autunno, ma in realtà il 2017! Gli ultimi aggiornamenti sono più che pessimi. L’Anticiclone si posizionerà sul Mediterraneo bloccando le perturbazioni in arrivo dall’Atlantico. Le regioni adriatiche avranno temperature sotto la norma fino a giovedì, poi torneranno a salire.

L’incubo siccità

Stiamo assistendo a un cambio di pattern barico a livello europeo. Come era da immaginarsi, i continui blocchi anticiclonici favoriranno l’irruzione di masse di aria fredda artica sull’Europa centro-orientale e su quella balcanica, dove arriverà l’inverno. L’Italia però verrà solo sfiorata. Il flusso perturbato atlantico verrà inoltre completamente inibito. Non sono certo belle notizie.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...