Da Giovedì ANTICICLONE delle Azzorre in arrivo. Niente pioggia per i prossimi 7-10 gg!

Brutte notizie, anzi pessime! I nuovi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici non lasciano dubbi. E’ in arrivo l’Anticiclone delle Azzorre che porterà una lunga parentesi stabile, mite e soleggiata. Sono queste le novità negative che ci apprestiamo a comunicare. Dov’è finito l’autunno con le piogge? Le nebbie? Non pervenuto! La situazione che si delineerà nei prossimi giorni purtroppo non lascia speranze. Le piogge resteranno un miraggio almeno fino a metà mese, poi sarà un’incognita.

Tutto ciò a causa dell’invadenza dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo che bloccherà le perturbazioni che tenteranno di arriverare dall’Atlantico! Ci sarà tanto sole, qualche nebbia al mattino, e le temperature di giorno sfioreranno i 20°. Solo di sera e al primo mattino farà freddo! Pertanto, continuerà il trend col segno – per quanto riguarda le piogge.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...