Conenna: è in arrivo un settimana d’ESTATE. Primi 30°C.

Dopo il maltempo che ha caratterizzato il weekend appena trascorso con piogge, temporali e un deciso calo delle temperature (circa 12° in meno), il tempo subirà un nuovo cambio di scenario.

Una depressione sui settori Iberici, favorirà l’arrivo dell’Alta Pressione su tutta l’Italia. Parliamo dell’Anticiclone Sub-Tropicale, alias Africano.

t850_60

Arriverà una vera e propria parentesi d’ESTATE. Le temperature sono destinate ad aumentare sensibilmente con valori superiori alla norma di 8-10 gradi. Difatti  le temperature tra mercoledì e giovedì toccheranno i 28°-29° con i primi picchi di 30°.

Sarà una settimana dal sapore estivo. Solo nel prossimo week end è previsto un calo delle temperature. Nessuna pioggia prevista per tutto l’arco della settimana!

Primo bagni? Possibili.

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...