Anticiclone spazza Autunno! Beltempo fino a giovedì, poi qualche pioggia!

L’anticiclone delle Azzorre è il protagonista assoluto della scena meteorologica su 3/4 d’Europa. Sole, clima secco e temperature primaverili stanno caratterizzando questi giorni d’Europa gran parte delle nazioni. Dalla Spagna alle nazioni Scandinave il tempo è praticamente lo stesso. Solo l’Inghilterra dovrà fare i conti nelle prossime ore con l’uragano Ophelia che raggiungerà Irlanda e Scozia con venti forti e piogge intese.

Ma quanto durerà ancora il beltempo? Secondo gli ultimi aggiornamenti, almeno fino a giovedì non ci sarà nessun cambiamento di rilievo. Poi, un debole cedimento della struttrua alto-pressoria permetterà ad aria instabile di raggiungere il Mediterraneo, e quindi, molto probabilmente tra venerdì’ e sabato ci sarà un peggioramento con il ritorno di qualche pioggia, che vedete nella mappa in basso!

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...