TENDENZA METEO: ESTATE rimandata a GIUGNO? Continuerà a PIOVERE ancora? Ecco cosa POTREBBE ACCADERE

TENDENZA METEO FINE MAGGIO – Il mese di Maggio sta proseguendo in controtendenza rispetto la media degli ultimi tempi e soprattutto in modo diverso rispetto ai mesi primaverili degli anni scorsi quando il caldo iniziava a farsi sentire già da Aprile

Fino a questo momento si presenta decisamente sotto media termica su diverse Nazioni d’Europa stante l’afflusso di aria fredda di recente origine artica. Ma risulta anche piovoso per molte regioni d’Italia.

La tendenza di avere ancora anticicloni defilati dal Mediterraneo sembrerebbe proseguire anche nell’ultima settimana di Maggio. L’italia si troverebbe ancora esposta alle influenze delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico con condizioni di moderata instabilità (piogge e temporali fino alla fine del mese). Le temperature, seppur in aumento rispetto a questi ultimi tempi, si presenterebbero nel complesso fresche quanto meno al Centro Nord. Risulterebbero invece sopra media al Sud e sulla Sicilia ma per ora non si intravedono picchi elevati.

L’estate con molta probabilità è rimandata a GIUGNO. Anche oggi non si intravedono cenni di CALDO e di BEL TEMPO.