Scatta l’ALLERTA METEO per domani: forti piogge, nubifragi e temporali!

Come preannunciato la situazione meteo è in netto peggioramento. La protezione civile ha emesso l’allerta meteo per la giornata di domani e quella di venerdì!

Nella mattinata di domani il fronte temporalesco interesserà le coste della Calabria Jonica, apportando piogge, forti rovesci e temporali, particolarmente intensi.

1458153387090

Dal pomeriggio i rovesci e i forti temporali, dopo aver colpito la Calabria ionica, cominceranno a risalire in direzione del Metaponto e del Golfo di Taranto, interessando più da vicino pure la Basilicata meridionale e l’area del Salento, dove sono attesi rovesci e temporali, anche particolarmente cattivi che insisteranno soprattutto fra il leccese e il tarantino. Ma dal pomeriggio di domani le piogge e i rovesci si estenderanno anche al resto della Puglia e alle coste del medio-alto Adriatico, fra Molise, Abruzzo e Marche.

Sull’Appennino meridionale invece cadrà moltissima neve fresca, ma al di sopra dei 1000-1200 metri, con accumuli particolarmente abbondanti fra la Sila, il versante orientale del Pollino e i monti di Molise e Abruzzo. Proprio fra Abruzzo e Molise non sono escluse delle spolverate di neve a quote inferiori ai 1000 metri.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...