PUGLIA: ATTENZIONE a DOMANI: TEMPORALI, PIOGGE INTENSE e VENTO FORTE!

Il maltempo dei giorni scorsi si è allontanato, portando un parziale miglioramento. Oggi soffia lo scirocco, a tratti sostenuto, con raffiche fino a 50 km/h. Ciò è causato da un richiamo miti per via di una Bassa Pressione che sta sferzando il Centro Italia con alluvioni lampo e temporali.

Domani sarà il giorno della Puglia, della Basilicata e del Molise. Sono attese forti piogge fin dal mattino, con punte anche vicine ai 70-100 mm. In modo particolare, le zone dove cadrà più pioggia saranno il Tarantino, Gargano, Barlettano, Salento e Brindisino. In Basilicata invece il Potentino.

Sarà possibile la formazione di temporale autorigeneranti, ovvero, temporali che stazionano sul posto anche per diverse ore (probabilmente a Taranto). Pertanto, domani, sarà una giornata critica per la Puglia, dove non si esclude qualche alluvione lampo.

Prestare molta attenzione sopratutto alle scariche elettriche. È previsto un ingente quantitativo di fulmini. Seguite gli aggiornamenti su Meteo Puglia.

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...