Ecco l’aria fredda: nevica in collina, crollo delle temperature. Domani neve in pianura

Michele Conenna: L’aria fredda sta scivolando lungo le regioni adriatiche. Nevica sul Sub-Appennino Dauno, Murgia Barese e Gargano. Domani neve in pianura e domani sera lungo le coste tra Bari e Brindisi.

L’ondata di aria gelida proveniente dal Nord Europa sta lentamente scivolando lungo il versante Adriatico. Nevica in Abruzzo e Molise a quote collinari (200 metri), mentre in puglia in questo momento piove, con pioggia mista a neve oltre i 400 e neve pura sui 500 metri.
 
COSA ACCADRA’ STANOTTE? L’arrivo di altra aria fredda farà crollare le temperature e il tutto sarà accompagnato da instabilità che sarà nevosa a quote basse. Nel dettaglio, tra le 22.00 di oggi e le 06.00 di domani sono previste nevicate in collina e a quote quasi pianeggianti su Molise, Gargano, Sub-Appennino Dauno, Murgia Barese (Santeramo in Colle, Altamura, Gioia del Colle etc etc), Sud-est barese (probabili precipitazioni nevose su Putignano, Noci, etc), Murgia Tarantina (Mottola, etc).
 
DOMANI MATTINA: neve fin sulle coste del Molise, ma anche su Gargano e Bat. Avremo nevicate nell’entroterra barese fin verso la Murgia, ma anche in Valle D’Itria e Murgia Tarantina. Il salento vedrà le prime nevicate dopo pranzo.
 
DOMANI SERA INVECE E’ ALLERTA METEO. IN ARRIVO TEMPORALI NEVOSI DALL’ADRIATICO SULLE COSTE BARESI E BRINDISINE. (Ne riparleremo).