Mer. Nov 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo DICEMBRE: l’ULTIMO AGGIORNAMENTO è GELIDO. Si rischia la PRIMA ONDATA di FREDDO con NEVE sulle Adriatiche prima di NATALE. Ecco perchè

Facciamo chiarezza in merito al prossimo mese, quello di Dicembre che sembra riservarci delle sorprese.
In seguito alla tendenza aggiornata al giorno d’oggi dei principali modelli fisico-matematici, il prossimo mese potrebbe essere un prima ondata di gelo su gran parte d’Europa. Ma perché questo?

Il vortice polare attualmente risulta molto compatto (più del normale) in questo periodo. Con il passare dei giorni si teme che il Vp possa subire un collasso immediato con masse di aria gelida proiettate verso il continente europeo e americano. Si potrebbe assistere ad un’ondata di gelo anche sull’Italia?

Certo, le possibilità sono alte per assistere ad un periodo caratterizzato da freddo e anche neve a quote basse anche sul nostro Paese ma ovviamente al momento è prematuro parlarne. Il periodo indicato potrebbe essere proprio a ridosso del Natale, tra l’Immacolata e la Vigilia, con neve che potrebbe fare la comparsa a quote davvero basse soprattutto sui versanti adriatici dalla Romagna alla Puglia.

L’evoluzione meteo è in costante aggiornamento.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.